La consulenza al ruolo è un supporto professionale individuale e/o di gruppo che supporta un processo di potenziamento dei ruoli aziendali, con l’obiettivo di affrontare e risolvere gli interrogativi e le difficoltà legate all’esercizio del ruolo, rischi organizzativi compresi.

Per supportare la crescita delle risorse all’interno del ruolo che ricoprono può non bastare la formazione iniziale né la sola seniority aziendale. Specie nei momenti di ristrutturazione e di cambiamento aziendale, la consulenza al ruolo si configura come uno strumento di consulenza esterna che si affianca all’azienda e ai comparti dedicati per focalizzare obiettivi e stili del ruolo in termini di competenze gestionali, di leadership, di team management, di gestione delle priorità e supporto ai clienti interni ed esterni. Il percorso prevede una breve serie di incontri concordati con l’azienda e con la risorsa in forma di counselling individuale e/o per gruppi di ruoli.

Il servizio è offerto in collaborazione con professionisti qualificati, che operano da anni in tale ambito ricoprendo ruoli attivi nell’insegnamento universitario e nella pubblicazione scientifica.

In questo momento di cambiamento, come stanno le tue risorse nell’esercizio dei loro ruoli aziendali? Pensi che possano dare di più? Discutiamone insieme.