La consulenza organizzativa rivolta ai gruppi è un supporto professionale che consente di affrontare i rischi legati alla malagestione di gruppi organizzativi: conflitti, comunicazioni distorte, problematiche con i clienti, passaggi di consegne inefficaci. Tematizzare e risolvere tale rischio permette di allineare e migliorare le performance della squadra.

Lavorare male in gruppo è una delle principali cause di stress sul lavoro. Che si tratti di incontri a distanza, in gruppi multiculturali o in situazioni di conflitto perpetuo la gestione dei gruppi di lavoro richiede una specifica competenza che non si può pensare di possedere naturalmente. Una breve consulenza dedicata permette di chiarire e risolvere gli aspetti problematici, acquisire nuovi strumenti di comunicazione efficace, con una riduzione del rischio connesso alle malpractices aziendali.

Il servizio è offerto in collaborazione con professionisti qualificati nella gestione dei gruppi di lavoro.

Non siamo abituati a pensarla così, ma è un grande rischio lasciare la governance dei gruppi di lavoro alle capacità dei singoli, senza una regia aziendale. Ci avevi mai pensato? Discutiamone insieme.